FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - A mia madre piacciono le donne
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > A mia madre piacciono le donne   
Autore A mia madre piacciono le donne
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 05-04-2004 13:55  
Finalmente la Mox amante del cinema europeo ha visto questa commediola spagnola che ha incassato bene e ha riscosso anche un discreto successo di critica.Che dire? I detrattori non avevano tutti i torti ma il film,secondo me,merita il successo che ha avuto.
La prima parte è godibile,simpatica,non volgare e nobilitata dall'interpretazione di Leanor Waitling.La seconda parte però non mantiene le aspettative e trovo il finale di un buonismo e di una semplicità allucinante,dato il buon inizio della pellicola.La cosa che più mi ha dato fastidio è stata la parte girata a Praga,dove sono stati proposti scenari da cartolina gratuiti che stonavano.Insomma un 6 e lode.6 perchè si poteva certo fare di più e lode perchè trovo comunque importante che si facciano pellicole di questo genere.La dimostrazione che certe cinematografie europee sono vive anche se non raggiungono i risultati sperati mentre il cinema italiano è morto sia negli intenti che nei risultati.Che ne pensate? Voi l'avete visto questo film?

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 17-04-2004 09:45  
Visto ieri sera, concordo con il 6 perchè è divertente ma ha delle cadute di tono e la sceneggiatura ogni tanto lascia a desiderare!
Io ho trovato odioso più che il finale (comunque lungo ed insignificante, specie il "matrimonio"), il rapporto tra Elvira e lo scrittore famoso! Dall'inizio alla fine...

Discordo completamente dal resto del discorso, se c'è un genere per cui in Italia comunque continiuamo a cavarcela bene sono le commedie, sto film qui non vale più dell'ultimo, non eccelso, Verdone.
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
KenAdams

Reg.: 23 Feb 2004
Messaggi: 13
Da: parigi (es)
Inviato: 17-04-2004 11:21  
concordo, il film è abbastanza divertente, e l'attrice e brava, però il finale e veramente troppo banale, sopratutto la sorella che si innamora del tizio che vende fiori

  Visualizza il profilo di KenAdams  Invia un messaggio privato a KenAdams    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 17-04-2004 11:56  
Filmettuccio, poi parliamo tanto male dei film italiani, sono diecimila volte meglio.
C'è l'ideina iniziale vabbè ma poi ci ritroviamo pari pari in una soap. Le attrici non sono chissacchè, la madre a furia di silicone pare che l'hanno presa a cazzotti tutta la notte. E poi lo scrittore, per favoreee!!!! Stava bene in uno sceneggiato di rete 4.
Io gli appioppo un bel4---

_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 17-05-2004 02:09  
Nel paragone col cinema italiano intendevo dire che negli altri paesi si osa calcolatamente per andare incontro al pubblico (come in questo caso) o si tira dritto osando spudoratamente (come nei paesi scandinavi,per esempio,penso a von trier e moodysson).
Ci saranno sicuramente molte commedie italiane migliori di questa,sono d'accordo anche con stivie che gli dà della soap,però per lo meno questo tira in ballo un argomento originale ,non sempre le solite vaccate alla vanzina o sempre il solito film di verdone o pieraccioni.Di questi rregisti visto uno visti tutti,maledizione!

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 18-05-2004 11:31  
quote:
In data 2004-05-17 02:09, moxfurbona scrive:
le solite vaccate alla vanzina o sempre il solito film di verdone o pieraccioni.Di questi rregisti visto uno visti tutti,maledizione!



La vaccata alla Vanzian è ormai un luogo comune, dovrebbe dirsi alla "Neri parenti" al massimo! I Vanzina è dal 99 che non fanno piu' la troiata di Natale!
Poi se per te il Verdone di un sacco bello è uguale a quello di "compagni di scuola" o "maledetto il giorno che t'ho incontrato"... vabbuo', discorso chiuso!

ma allora anche per i film di Totò, visto uno visti tutti, o anche di Chaplin, di Benigni ecc. ecc.

La commedia è proprio il campo in cui, in tutte le salse, gli italiani si difendono meglio secondo me!!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-05-2004 23:25  
la weitling vale il biglietto... (molto brava)
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-05-2004 23:36  
quote:
In data 2004-05-18 11:31, gongolante scrive:
quote:
In data 2004-05-17 02:09, moxfurbona scrive:
le solite vaccate alla vanzina o sempre il solito film di verdone o pieraccioni.Di questi rregisti visto uno visti tutti,maledizione!





La vaccata alla Vanzian è ormai un luogo comune, dovrebbe dirsi alla "Neri parenti" al massimo! I Vanzina è dal 99 che non fanno piu' la troiata di Natale!
Poi se per te il Verdone di un sacco bello è uguale a quello di "compagni di scuola" o "maledetto il giorno che t'ho incontrato"... vabbuo', discorso chiuso!

ma allora anche per i film di Totò, visto uno visti tutti, o anche di Chaplin, di Benigni ecc. ecc.

La commedia è proprio il campo in cui, in tutte le salse, gli italiani si difendono meglio secondo me!!
Ho detto.



Questo tuo discorso non mi stancherà mai di ripeterlo. Basta con i luoghi comuni!
Questo film qualche mese fa non mi attirò più di tanto, se avrò modo cercherò di soffocare il mio pregiudizo negativo
_________________
Vorrei dipingere un quadro dove poter vivere

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 19-05-2004 alle 11:03 ]

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-05-2004 11:02  
concordo.
è un film piacevole e divertente per tutta la prima parte poi si perde nel finale.
tuttavia vale la pena di vederlo per le ottime interpretazioni e per alcune trovate davvero divertenti.
Carina la canzone che da il titolo al film!
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 20-05-2004 00:36  
quote:
In data 2004-05-18 11:31, gongolante scrive:

La vaccata alla Vanzian è ormai un luogo comune, dovrebbe dirsi alla "Neri parenti" al massimo! I Vanzina è dal 99 che non fanno piu' la troiata di Natale!
Poi se per te il Verdone di un sacco bello è uguale a quello di "compagni di scuola" o "maledetto il giorno che t'ho incontrato"... vabbuo', discorso chiuso!

ma allora anche per i film di Totò, visto uno visti tutti, o anche di Chaplin, di Benigni ecc. ecc.

La commedia è proprio il campo in cui, in tutte le salse, gli italiani si difendono meglio secondo me!!
Ho detto.



Chiedo scusa,sapevo che non dovevo citare Verdone.Intendevo dire gli ultimi 6 film esclusi Viaggi di nozze,che era divertente proprio perchè riprendeva il Verdone di 10 anni prima.Verdone come Pieraccioni secondo me non sanno tenere a freno il loro ego,pensano di essere sempre simpatici invece a me sono venuti a noia.Lo stesso vale per Nuti,che non ho mai patito e in parte per Benvenuti.Benigni non stanca perchè ha fatto pochissimi film e tra l'altro c'è un abisso fra il mostro,la vita è bella e pinocchio.
Comunque sono d'accordo che se di un genere non ci si può lamentare in Italia è proprio la commedia,però trovo che la qualità non stia risalendo come i più ottimisti vogliono farci credere,continuo a non divertirmi con le commedie made in Italy.Sui Vanzina no comment,non fanno le Vacanze ma il loro livello di stupidità 'medio' resta quello.E lo dico avendo adorato Yuppis!

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 20-05-2004 00:46  
quote:
In data 2004-05-20 00:36, moxfurbona scrive:
Chiedo scusa,sapevo che non dovevo citare Verdone. Intendevo dire gli ultimi 6 film esclusi Viaggi di nozze,che era divertente proprio perchè riprendeva il Verdone di 10 anni prima.



Tra gli ultimi 6 di Verdone c'e' anche Gallo Cedrone ancora su comicità da cabaret!
Poi c'è "ma che colpa abbiamo noi" che è un film corale, secondo me molto riuscito!
Non mi pare cosi' monocorde, certo per se stesso ritaglia personaggi che sono molto simili, ma quella che è la "sua maschera" non la può cambiare!
Se ti viene a noia è un po' un problema tuo!
Scommetto che t'annoi anche con Allen o con AG&G!

Non confondiamo con Pieraccioni che fa sempre lo stesso film, via
Ho detto.

P.S. non è che non devi citare Verdone, io do pareri che sono probabilmente diversi dai tuoi!
P.P.S. quali le migliori commedie di quest'anno?
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.125055 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: